2°Edizione

Partecipa Al 

Bando

EVENTO RIMANDATO

Qui sotto le nuove date

16-17 Maggio 2020

Dalle 16:00 alle 20:00

Piccolo Teatro (Scuola Media G.Pascoli)

Pensa,Scrivi,Azione...

 

About A.F.F

Nel 2019 nasce il primo festival di cortometraggi di Aprilia, l"Aprilia Film Festival".

Ideato e sotto la direzione artistica del giovane attore apriliano Federico Paolini, con l'aiuto di Nicola Fabrizio, anche lui attore e regista.

La prima edizione, tenutasi il 13 e 14 Aprile ha avuto ottime recensioni positive, da parte del pubblico e da parte del comune di Aprilia.

L'A.F.F, già dalla prima edizione ha ricevuto numerosi cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

L'obiettivo principale del festival è quello di far muovere la città di Aprilia sotto il lato cinematografico, ma anche quello di offrire visibilità ai filmmaker di tutto il mondo, senza alcun limite di genere, stile cinematografico o territoriale, e di creare un punto di incontro dove si possa parlare di cinema, scambiare idee o anche avere la possibilità di incontrare persone con le quali creare legami di amicizia e/o lavorativi.

Show More

1°Edizione AFF - 2019

About Aprilia

Aprilia è un comune italiano di 74 691 abitanti a nord della provincia di Latina e gravitante nella conurbazione di Roma.

Elevata a rango di città con decreto del presidente della Repubblica del 29 ottobre 2012, è il quinto comune della regione per popolazione e il decimo per superficie.

Aprilia, oggi.

L'origine del nome Aprilia deriva, oltre che dall'istituzione del comune avvenuta nell'aprile del 1936, da Venus Aprilia, ovvero Venere Feconda. Alcuni hanno letto nel nome un'espressione di buon augurio, come un "aprirsi" del luogo ad una vita nuova.

Aprilia nasce ufficialmente il 25 aprile 1936 con la posa della prima pietra, appena due anni dopo l'istituzione della provincia di Littoria, l'odierna provincia di Latina. L'operazione avvenne attraverso l'esproprio dei suddetti territori a danno della famiglia Caffarelli che li possedeva da ben 476 anni.

Benito Mussolini la inaugurò ufficialmente il 29 ottobre 1937 con una grande festa in città, popolata da friulani, romagnoli e veneti. Tutti con le proprie tradizioni e i propri dialetti, che si ritrovavano a divenire abitanti di una stessa città.

Nell'ambito delle operazioni militari alleate che seguirono allo sbarco di Anzio, il 18 febbraio 1944 ad Aprilia trovò la morte il sottotenente dell'VIII Battaglione dei Royal Fusiliers dell'Esercito britannico Eric Fletcher Waters, padre di Roger Waters, futuro bassista e cofondatore dei Pink Floyd.

Aprilia, Settembre, 1943

Show More

La Torre Littoria nel 1936

Ospite di questa edizione

SABATO 16

Davide Lepore

Doppiatore - Attore

I Nostri Sponsor

 
Contattaci

Indirizzo: 

Via delle Palme, 13/15

04011 Aprilia LT

Italia

Per informazioni:

apriliafilmfestival@gmail.com

Cell: 3662849375

  • Facebook
  • Instagram
logo-REGIONE-LAZIO.png
Logo-Comune-di-Aprilia.png
Cuore comico - SENZA SFONDO.png
Ciak Stenk - SENZA SFONDO.png
feshome.png
filmfreeway-logo-hires-black-2dd68bff7fa
clickforfestival.png
Immagine.png

© 2020 Aprilia Film Festival - Aprilia (LT)

  • Instagram
  • Facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Aprilia, Oggi.