LA STORIA
Fondato nel 2018 da Federico Paolini con il nome di Lux Film Festival, dalla Seconda Edizione viene rinominato Aprilia Film Festival per valorizzare il legame con il territorio e dare risalto alla città ospitante.
Il Festival, vanta la partecipazione come padrino l'attore, regista e commediografo italiano Massimiliano Bruno, ed offre l’opportunità a filmmaker provenienti da tutto il mondo di presentare in anteprima i propri lavori e farli conoscere al pubblico ed ai professionisti di settore. Cortometraggi, Documentari, Film in Animazione, Videoclip Musicali e Web Video le categorie in concorso.
​
In un’ottica di sviluppo internazionale e di inclusione, il Festival mira a coniugare l’arte cinematografica con la creatività e il linguaggio artistico a 360°. Musica, danza, pittura, fotografia, artigianato, poesia hanno arricchito le passate edizioni ottenendo una risposta di pubblico al di sopra delle aspettative.
​
In connessione con le diverse realtà sociali, Aprilia Film Festival coinvolge inoltre le Associazioni più attive del territorio, presenti ogni anno con la promozione di campagne informative e raccolte fondi per sostenere iniziative di volontariato.
Il progetto nasce grazie all’associazione culturale Cuore Comico e al suo presidente Roberto Mincuzzi, che con il Patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Aprilia e della Proloco, hanno offerto un particolare sostegno all’iniziativa.
CHI SIAMO
Roberto Mincuzzi
Presidente CUORE COMICO A.P.S
Beatrice Valentini
Organizzazione Generale
Angelica Iatomasi
Consulente di Direzione
Stefano Iuculano
Social Media Manager
Federica Bianconi
Scenografie e Allestimento